Menu

Il Governatore Oliverio vuole incatenarsi per la sanità allo sfascio e poi premia i manager di 5 aziende con circa 100.000 per i risultati raggiunti

Oramai vi è da chiedersi se il Governatore Mario Oliverio, il peggiore fra tutti i governatori dal 1970 ad oggi, non si contraddica da solo quotidianamente. Da una parte vi è un Governatore Oliverio che annuncia di incatenarsi per la sfacelo della sanità giungendo addirittura a minacciare l'incatenamento dinanzi a Palazzo Chigi dove governa il suo partito, il Pd, anche se non ci crede nessuno e dall'altro vi è un Governatore Oliverio che premia i manager delle aziende per i buoni risultati raggiunti.

Read more...

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, incontra i suoi seguaci calabresi coordinati dal consigliere Carlo Guccione

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, incontra i suoi in un incontro organizzato dal consigliere regionale, Carlo Guccione, l'unica voce contro l'egemonia del Governatore Oliverio e l'unica vera opposizione allo strapotere da Monarca del Presidente della Regione. Numerosa la platea che segue il consigliere regionale Guccione che in molti considerano pronto per l'ingresso a Montecitorio con una candidatura alla Camera per le prossime elezioni.

Read more...

Regione, in 5.000 rispondono all'appello della Cgil e della Uil, "Dal Governo regionale solo un grande fallimento, nessuna risposta sul lavoro"

Ancora una volta anche e soprattutto dal mondo legato al centrosinistra una forte critica ed una dilagante protesta per la gestione fallimentare del Governo Oliverio. Senza dubbio alcuno il peggior Presidente dal 1970 ad oggi che è riuscito finanche a far rimpiangere ex governatori come Agazio Loiero e addirittura Beppe Scopelliti. A protestare nell'immenso piazzale della cittadella regionale in cinquemila che hanno risposto all'appello di mobilitazione lanciato dai sindacati della Cgil e della Uil. La protesta giusta e sacrosanta ha voluto ribadire una battaglia fondamentale, quella della mancanza assoluta del lavoro.

Read more...

Il Governatore Oliverio insiste sulla sanità, "Nel sistema sanitario ci sono interessi economici, lobbistici, politici e mafiosi"

Ancora una volta il Governatore Mario Oliverio ritorna sulla sanità. Il suo vero ed unico tormentone politico, nonostante i problemi in Calabria siano ulteriormente gravi anche in altri campi che, evidentemente, per Mario Oliverio non sono degni di nota. Infatti nell'ultimo consiglio regionale che era riservato solo a discussioni per i bilanci economici, alla fine, si è discusso, ovviamente di sanità.

Read more...

M5S di Corigliano e Meetup Rossano Amici di Beppe Grillo", “Corigliano - Rossano: da sinistra a destra politici “ineleggibili”

"L’onda d’urto partita dalla Sicilia, sbatte sulla Calabria e investe la città unica. Se dall’isola è partita l’eco degli “impresentabili”, sulla punta dello stivale, zona nuova, terza  città della Calabria, si rilancia con l’urlo degli “ineleggibili”. Gli intrecci politici sono uguali. Così la cattiva politica spolpa i territori e lascia solo la polvere, che penetra corpo e mente uccidendo, come testimonia l’ultimo rapporto Svimez.

Read more...

Nodo sanità, nonostante il promesso incatenamento del Governatore Oliverio la Ministra Lorenzin conferma la linea del Commissariamento

Nonostante l'annuncio del Governatore Mario Oliverio che ha manifestato l'intenzione di incatenarsi dinanzi a Palazzo Chigi se entro fine mese il Governo (diretto dal Pd, lo stesso partito del renziano Oliverio) non dovesse annullare il commissariamento della sanità calabrese affidata a Massimo Scura, la Ministra Lorenzin, appena saputo delle intenzioni del Governatore non solo ha sarcasticamente affermato che "Onestamente l'incatenazione di Oliverio mi mancava" ma ha anche confermato che Oliverio non può fare altro che "attuare le linee guida del Governo".

Read more...

Inaugurato a Mirto Crosia il Liceo scientifico statale, sede sede staccata del Liceo di Cariati

Un’innovazione storica nel mondo della scuola: a Mirto Crosia è stato istituito il Liceo scientifico. Si tratta di una prima classe, quale sede distaccata del Liceo di Cariati. La nuova istituzione scolastica è stata inaugurata con il consueto taglio del nastro. Per l’occasione è giunto nella cittadina ionica il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci. 

Read more...

Giuseppe Aieta: “Tacciano i responsabili della sconfitta”

"Vi prego, fate tacere tutti questi tromboni che parlano del nulla addebitando la sconfitta pesantissima della Sicilia agli altri, come se loro abitassero su Marte. Parli solo Matteo Renzi per il PD, almeno è uno che si assume la responsabilità come è giusto che sia per un leader europeo della sua statura. La verità è che nelle Regioni, nelle Province e nei Comuni perdono o vincono le classi dirigenti locali e non quelle nazionali."

Read more...

Il consigliere regionale Giuseppe Graziano esce dal consiglio ed entra Gianluca Gallo, dopo tre anni dall'avvio della legislatura

Non ha portato fortuna al consigliere regionale Giuseppe Graziano il recentissimo accordo politico del suo movimento "Il coraggio di cambiare l'Italia" con il partito di Alfano, Alternativa Popolare, in Calabria capeggiato dal sottosegretario Antonio Gentile e che in Sicilia, regione del Ministro Alfano, ha subito una cocente sconfitta elettorale. Infatti il consigliere Graziano esce dal consiglio regionale e vi subentra Gianluca Gallo che vince la lunga causa che li ha contrapposti La Corte d'Appello di Catanzaro ha emesso il suo verdetto favorevole a Gianluca Gallo ed immediatamente esecutivo. Ovviamente il consigliere uscente, Graziano, ha già annunciato il ricorso in Cassazione.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione