Menu

Matteo Salvini per la quinta volta in Calabria, a Vibo inaugurata la sede del movimento "l'Italia non si può trasformare in un campo profughi"

Bagno di folla e tanto entusiasmo ha accompagnato il tour di un solo giorno di Matteo Salvini in Calabria. Il leader della Lega è giunto in Calabria per l'inaugurazione della centralissima sede del movimento "Noi con Salvini" a Vibo Valentia, accompagnato dal segretario regionale del movimento, Domenico Furgiuele. E non poteva mancare un riferimento chiaro e preciso sulla vicenda dei migranti che negli ultimi mesi con continui ed incessanti sbarchi sulle coste calabre. "E' necessario - ha affermato Matteo Salvini - accogliere donne e bambini che scappano dalle bombe dell'Isis che non devono arrivare in Italia con canotti e salvagenti, ma in aereo e se è il caso il biglietto lo paghiamo noi.

Read more...

Vincenzo Campanella, membro di Forza Italia Giovani Cosenza: "Chiediamo che il ministero dell'ambiente nomini in Calabria un commissariamento per risolvere il problema del mare sporco"

"Chiediamo che il ministero dell'ambiente nomini un commissariamento per risolvere il problema del mare sporco. La Calabria ha le caratteristiche per far crescere un'offerta turistica capace di intercettare una buona parte del movimento turistico che sceglie le proposte legate alla Green Economy. Nonostante siano passati 11 anni dalle scadenze previste dalla direttiva europea sulla depurazione, la Calabria, infatti, è ancora in fortissimo ritardo."

Read more...

Intelligence, il direttore del Master dell'Unical, Mario Caligiuri, "Chi controlla il web e l'intelligenza artificiale può dominare il mondo"

"Chi controlla il Web e l'intelligenza artificiale può dominare il mondo. In tale quadro, l'intelligence è lo strumento principale per comprendere la società della disinformazione". È quanto ha sostenuto il Direttore del Master in Intelligence dell'Università della Calabria Mario Caligiuri durante l'8° Cyberwarfare Conference svolta a Roma presso la Camera dei Deputati e promossa dall'European Center for Advanced Cybersecurity, il cui presidente del Comitato Scientifico è Umberto Gori. Caligiuri è intervenuto affrontando il tema "Operazioni psicologiche e strategie ingannevoli: il ruolo dell'intelligence", ricordando che la dimensione cyber è oggi quella prevalente.

Read more...

Confial, incontro del segretario nazionale, Benedetto Di Iacovo, con il direttore generale Asp, Raffale Mauro, per i laboratori analisi della Sibaritide

La Confial - funzione pubblica ha promosso nei giorni scorsi un incontro con il Direttore Generale, dott. Raffaele Mauro con la presenza del direttore amministrativo, dott. Bruno, per discutere il problema dei laboratori analisi della Sibaritide. L'incontro si è tenuto presso la sede Asp di Cosenza. Hanno partecipato all'incontro la delegazione Confial guidata dal Segretario Nazionale Benedetto Di Iacovo e composta, inoltre, da Stefano Petrosino, dirigente territoriale, Salvatore Di Cunto, dirigente provinciale Mimmo Regina, dirigente regionale dell'O.S., oltre ai dirigenti medici del laboratorio, dott. Salimbeni e dott. Maurelli. La delegazione della CONF.I.A.L., prima attraverso l’intervento del segretario nazionale Di Iacovo e successivamente con gli interventi dei dirigenti della organizzazione, ai diversi livelli, hanno rappresentato al Direttore Generale le criticità che si riscontrano a Cassano e nel sistema laboratoriale degli ospedali a livello territoriale in generale, nel rapporto con gli Spoke di Corigliano e Rossano.

Read more...

Movimento Sociale Popolare, Giovanni Verrecchia, segretario regionale "Lo scopo del movimento è il sostegno sociale dimenticato dallo Stato"

Dal segretario regionale del Movimento Sociale Popolare, Giovanni Verrecchia, riceviamo e volentieri pubblichiamo: "Il Movimento Sociale Popolare è un Partito Politico nato tra la gente comune stanca e delusa dall’immobilismo politico. Esso è composto da persone di ogni estrazione sociale, e ha il suo scopo nel sostegno sociale li dove lo stato centrale ha dimenticato i suoi elettori. Tra le cose che il il M.S.P. fa, attraverso la sua società denominata SocialCost, crea e gestisce supermercati sociali, dove gli iscritti possono acquistare beni di prima necessità, ottenendo sconti fino al 45%, a seconda del reddito. Nei detti supermercati sono commercializzati solo ed esclusivamente prodotti a filiera corta e/o comunque di produzione nazionale."

Read more...

Ben 30 parlamentari Pd firmano l'interpellanza al Governo per la nomina di Commissario per la sanità al Governatore Oliverio

Come abbiamo scritto in più occasioni l'unico tarlo quotidiano, l'unico pensiero opprimete del Governatore Mario Oliverio, che ha già concentrato il massimo del potere nelle sue mani controllando tutto e tutti nella cittadella regionale e mantenendo deleghe come l'agricoltura, il turismo e i lavori pubblici, è sin dall'inizio della legislatura il ruolo di Commissario del Governo per la sanità. Trenta parlamentari del Pd si sono fatti promotori di un’interpellanza al governo, affinché il ministero della Salute possa al più presto intervenire sull’ufficio del commissario per l’applicazione del Piano di rientro.

Read more...

Oggi in Arrivo 1.035 migranti a Schiavonea ed altri 1.065 a Reggio Calabria, esodo senza fine, in milioni in attesa nel deserto libico

Provengono dal Congo, Nigeria, Ghana, Mali, Gambia, Niger, Guinea, Sudan, Senegal, Bangladesh, Pakistan, Camerun. Paesi che contano oltre 400.000.000 di abitanti. La sola Nigeria ne conteggia 190.000.000. Sono in milioni quelli che sono coinvolti nella migrazione nel deserto libico in attesa di arrivare alla costa per poi passare attraverso l'opera incessante delle navi Ong in Italia e, successivamente, in Europa. Non è più una migrazione. E' un esodo di dimensioni bibliche. E' un passaggio di popolo. E' un fenomeno di dimensioni così vasta che non vi è traccia di un fenomeno simile nella storia dell'uomo.

Read more...

Regione, sono trascorsi tre anni e Mario Oliverio attende dal Governo ancora la nomina a Commissario per la sanità

Sono trascorsi quasi tre anni da quando il Governatore Mario Oliverio è stato eletto dai calabresi, molti dei quali sono amaramente pentiti di aver votato il peggiore Governatore della storia del regionalismo calabrese dal 1970 ad oggi E nonostante tre anni di nullità assoluta l'unico pensiero fisso del Governatore Oliverio e del suo cerchio magico è la nomina a Commissario per la sanità. Nomina che dovrebbe giungere dal Governo e che in tempo immemore era stata promessa da Matteo Renzi allo stesso Oliverio.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione