Menu

Boom di cervelli in fuga, via 2 milioni di italiani in 10 anni, solo in Calabria oltre 150.000 i giovani che sono andati a vivere altrove

Altro che "Cantiere Calabria" e tutte le chiacchiere del duo Minniti - Oliverio che hanno caratterizzato la penosa passerella di big nei tre giorni di kermesse all'Unical, denominata "Cantiere Calabria". Altro che tutte le fandonie raccontate su una Calabria in crescita. Solo all'Unical che è passata da essere fucina di lotta e sapere a strumento di servilismo verso il potere ed emigrificio di giovani si potevano ascoltare tanti annunci e tante favole in perfetto stile renziano copiato maldestramente da un Mario Oliverio, divenuto oggi più minnitiano dello stesso Minniti dopo essere stato, ovviamente renziano, nella solita logica di stare sempre con il più forte che è poi la formula magica della longevità politica di Oliverio che a soli 27 anni, nel 1980 era già consigliere regionale e che da allora sempre eletto è nell'agone politico. Ben 37 ani e si autoincensa nel ruolo di rinnovatore.

Read more...

Conclusa la tre giorni del "Cantiere Calabria, all'Unical promossa del Pd, ora i calabresi possono, come nelle favole, "vivere felici e contenti"

Il Pd con tutti i suoi big ha concluso la sua tre giorni denominata "Cantiere Calabria", una brutta copia della Leopolda renziana e, finalmente, dopo tre giorni di annunci, incontri e dibattiti chiusi dal solenne abbraccio fra il Governatore Mario Oliverio ed il potentissimo Ministro ex comunista Marco Minniti, i calabresi possono essere felici e contenti. Felicissimi per aver ascoltato ben tre giorni di proposte, analisi e commenti vari in un luogo che un tempo era fucina di cultura e di lotta contro il potere, l'Unical, e che oggi è un agglomerato di interessi particolari servili e proni al potere targato Pd.

Read more...

Calabria, record in Europa, la regione con il tasso di occupazione più basso, solo il 39,6% della popolazione compresa fra i 20 ed i 64 anni

La Calabria si conferma per l'ennesima volta la terra del non lavoro. Continua, purtroppo, a detenere il triste primato della regione fra tutte le regioni dell'Europa del tasso di occupazione più basso in assoluto. In poche parole in Calabria su 100 individui in età lavorativa, cioè fra i 20 ed i 64 anni ne lavorano solo 39,6. Un tasso di occupazione bassissimo che conferma il triste e sconfortante primato addirittura su scala europea.

Read more...

Il Governatore Oliverio menziona il turismo in crescita nonostante la Regione che non ha neanche l'assessore al turismo non abbia alcun merito

I dati sul turismo hanno registrato un segno positivo nell'intero Paese con punte come la riviera romagnola e la Puglia con un incremento del 25% e del 23% rispetto all'anno passato. E' del tutto ovvio che di tale aumento di afflusso di turisti ne abbia goduto anche la Calabria nonostante la totale e perdurante assenza di qualsiasi politica turistica e la nullità di una giunta regionale totalmente inefficiente. Basti solo accennare al fatto che nella Regione Calabria non vi è neanche l'assessore al turismo avendo il Governatore Oliverio trattenuto per se la preziosa delega.

Read more...

Regione, continua la polemica fra Ap e Forza Italia, il coordinamento regionale dei berlusconiani risponde a tono

La prossima elezione dell'Ufficio di Presidenza del consiglio regionale continua a suscitare polemiche fra le forze politiche presenti nell'assise regionale che, dopo una pausa di ben tre mesi criticata anche dai mass - media nazionali, dovrebbe (e il condizionale è d'obbligo) dovrebbe riunirsi a giorni. "In relazione alla nota di Ap sulla futura composizione dell'ufficio di Presidenza del consiglio regionale è opportuno precisare che Forza Italia - si legge in una nota del coordinamento regionale guidato dalla deputata Jole Santelli - ha semplicemente rivendicato il diritto  politico e legislativo  di eleggere i suoi membri di minoranza e che la maggioranza, come avviene in tutte le assemblee democratiche, si elegga i suoi rappresentanti."

Read more...

Regione Calabria, grandi attese per un prossimo rimpasto, in pole position Angela Marcianò, pupilla di Matteo Renzi

Il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, non prende pace e cerca in tutti i modi possibili di ingraziarsi il potente segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, con la speranza che lo stesso intervenga sul Ministro Lorenzin per la la tanto agognata, attesa e disperatamente voluta nomina di commissario per la sanità. Oltre ad organizzare una tre giorni all'Unical, iniziativa che ricopia la Leopolda con tavoli tematici e la presenza di qualche ministro, il Governatore Oliverio sembra stia pensando in un eventuale rimpasto di giunta, di nominare assessore regionale Angela Marcianò, già assessore comunale a Reggio Calabria e nominata nella segreteria nazionale del Pd per volere di Matteo Renzi.

Read more...

8 settembre 2017 - "Rossano, una fusione con la Russia", convegno presso "La Bizantina" organizzato dall'Associazione Argo

Venerdì 8 settembre alle ore 17 presso la Bizantina, chiesa di San Marco a Rossano, l'associazione Argo organizzerà una conferenza contro la proposta di fusione tra i due comuni di Rossano e Corigliano Calabro. Il tema della conferenza è "Rossano, una fusione con la Russia". "Saremo - afferma il Presidente nazionale dell'associazione Argo, Alfredo Iorio - nella città natale di San Nilo, il monaco venerato tanto dalla Chiesa cattolica quanto da quella Ortodossa, padre di un monastero in cui parlando greco si salvò la tradizione culturale latina."

Read more...

"Cantiere Calabria", una tre giorni all'Unical voluta dal Governatore Oliverio per illustrare quanto fatto sinora, cioè il nulla

Con una brutta copia della Leopolda e con la falsa speranza di ingraziarsi il segretario nazionale de Pd il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha organizzato una tre giorni all'Università della Calabria denominata "Cantiere Calabria" con lo slogan "dopo la semina il raccolto". Ad onor del vero i primi tre anni della guida Oliverio si sono caratterizzati per il nulla assoluto. Tutte le aspettative di chi sperava che Mario Oliverio potesse cambiare qualcosa sono state ampiamente deluse. Anzi sono sempre di più coloro i quali ritengono che questa esperienza di Oliverio sia la peggiore di tutte quelle vissute sinora dalla nascita della Regione nel 1970 ad oggi. Non si comprende cosa si possa discutere in tale iniziativa se non di aria fritta e di ovvie promesse che, come sempre, non saranno mantenute.

Read more...

Oliverio: “A ottobre presenteremo il Progetto Terme”

“Il termalismo può e deve diventare per la Calabria una grande opportunità per allungare ulteriormente l’attuale stagione turistica”. E’ quanto ha affermato il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nel corso del suo intervento conclusivo al convegno svoltosi ieri sera presso il Palazzo dei Congressi delle Terme Luigiane sul tema: “Le terme in Calabria e Lucania tra presente e futuro. Un’idea che rimane. I comprensori ecologici e termali”. All’iniziativa, coordinata dal docente dell’Unical Michele Borrelli, dopo i saluti del sindaco di Acquappesa Giorgio Maritato e l’introduzione di Sonia Ferrari, Presidente della Sa.Te.Ca. Spa, sono intervenuti il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Calabria Domenico Bevacqua, il Presidente del Parco del Pollino Mimmo Pappaterra e il deputato del Pd Stefania Covello. 

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione