Menu

Pd, dura ed impietosa analisi della componente di Orlando, in Calabria il Pd dal 10 al 12%, altro che il 22,3% delle elezioni politiche del 2013

L'ex consigliere comunale Giuseppe Mazzuca, dirigente della componente Orlando e molto vicino al consigliere regionale Carlo Guccione con estrema franchezza ha delineato un quadro reale del momento politico attraversato dal Pd a Cosenza ed in Calabria. Per Giuseppe Mazzuca "sarà difficile confermare il dato elettorale delle ultime elezioni politiche in Calabria, quando raggiunse il 23,7%. Alcuni sondaggi vedono oggi il Pd calabrese in caduta libera con percentuali che oscillano dal 10 al 12%. E lo stesso Mazzuca cita giustamente le parola dell'uomo più potente del Pd in Calabria ed in Italia, il Ministro Marco Minniti.

Read more...

Il Ministro Minniti ha concluso i lavori del "Cantiere Calabria"

E' stato il Ministro dell'Interno Marco Minniti, assieme al Presidente della Regione Mario Oliverio, a chiudere all'Unical, i tre giorni di "Cantiere Calabria", l'iniziativa voluta dallo stesso Presidente della Regione. "Sono contento di parlare - ha esordito il Ministro dell'Interno Minniti - con i miei corregionali. E lo sono anche perché, mai come oggi, i destini dell'Italia e della Calabria sono così profondamente intrecciati. La seconda ragione per cui sono contento è che noi calabresi siamo come le minoranze etniche: molto coesi quando siamo fuori e meno coesi quando siamo in Calabria. Perciò, dobbiamo fare uno sforzo e passare dall'identità della minoranza etnica alla volontà di rappresentare un pezzo grande dell'Italia."

Read more...

Seduta di Commissione su Via Misasi. Presente anche il Sindaco Occhiuto. Spadafora:  Dimostriamo ancora una volta la nostra apertura al confronto. Lo scontro tra fazioni non ci interessa”

Si è tenuta la seduta della commissione Trasporti, annunciata nei giorni scorsi, avente per oggetto il provvedimento relativo alla riorganizzazione della viabilità che sta interessando il centro città cosentino ed, in particolar modo, via Misasi. Un confronto durato oltre due ore, che ha visto la presenza del sindaco Mario Occhiuto, e, durante il quale, il Presidente della Commissione Trasporti Gisberto Spadafora, ha dato ampio spazio agli interventi dei consiglieri che hanno voluto esprimere le proprie perplessità e le eventuali difficoltà emerse dall’ attuazione del provvedimento.

Read more...

A Maggio le elezioni per Camera e Senato, in Calabria in tanti quelli che aspirano alla ambitissima poltrona

La legislatura in corso termina il 15 marzo 2018 ed il Presidente della Repubblica ha fino a 70 giorni per stabilire la data delle elezioni quindi sino al 24 maggio 2018. Ed è oramai quasi certo che si voterà a maggio del 2018. Ad aprile si presenteranno le liste. Quindi fra otto mesi e, nonostante non siano proprio immediate, vi è chi è già al lavoro nei palazzi romani che contano per ottenere l'agognata e desideratissima poltrona. Ovviamente tutti gli uscenti faranno di tutto per essere rientranti. Ma è molto presumibile che non siano pochi quelli che non vi riusciranno.

Read more...

La Lega di Matteo Salvini presenta un piano da 22 miliardi per lo sviluppo del Sud, lontani i tempi dell'antimeridionalismo

Un tempo la Lega Nord era contro il Sud e riteneva il Sud una palla al piede per la nazione. Oggi la situazione è ribaltata ed il leader della Lega, Matteo Salvini, ritiene che l'Italia non potrà mai riprendersi se non sarà il Sud a crescere. In tale ottica Armando Siri, il consigliere economico di Matteo Salvini, nell'ambito dei lavori del meeting di Cernobbio, ha presentato il programma economico della Lega che prevede la fantasmagorica cifra di ben 22 miliardi di euro da destinare allo sviluppo economico delle regioni meridionali. Come tutti sanno i veri nemici del sud sono la gran parte dei politici meridionali che non hanno alcun interesse a far crescere il Sud in modo d mantenerne sempre vivo lo stato di perenne bisogno dal quale trae linfa il voto di scambio, l'incultura dell'illegalità, la pratica mai defunta della raccomandazione e della gestione totalizzante del potere.

Read more...

Movimento 5 stelle. Corso di formazione "cittadini nelle istituzioni: istruzioni per l'uso"

Ieri, sabato 2 settembre, a Lamezia Terme (CZ) giornata di formazione promossa dal Movimento 5 stelle, intensa e ricca di contenuti. "Cittadini nelle istituzioni: istruzioni per l'uso" il titolo dell'evento, aperto alla partecipazione di chiunque volesse approfondire il funzionamento degli enti locali. Il corso, moderato dal senatore Nicola Morra, ha visto la partecipazione di due esperti relatori: Gianni Lemmetti (già assessore al bilancio a Livorno, da pochi giorni nella squadra di Virginia Raggi a Roma) e Daniele Esposito (presidente del consiglio comunale di Livorno), che hanno lllustrato quali sono norme, regole e strumenti alla base della gestione dei comuni italiani.

Read more...

Wanda Ferro: “Regolamento Arpacal non è stato oggetto di alcun confronto”

Il consigliere regionale Wanda Ferro (Gruppo Misto), facendo seguito alle perplessità già sollevate dal coordinatore provinciale di Forza Italia di Vibo Valentia, Giuseppe Mangialavori, ha inviato agli uffici della Presidenza di Palazzo Campanella un'interrogazione a risposta scritta al presidente della Regione Mario Oliverio, per chiedere se intenda recedere dal proposito di proseguire l’iter di approvazione del nuovo regolamento Arpacal.

Read more...

L'assessore al Comunicazione, al Turismo e al Marketing territoriale, Rosaria Succurro replica a Carlo Guccione

"Sinceramente più che rispondere alle polemiche che ogni giorno ci arrivano contro, sempre più sterili, siamo abituati a concentrarci sul fare quotidiano che la città di Cosenza ha saputo apprezzare votandoci in maniera plebiscitaria, rispetto a quel modo di fare politica, sonoramente bocciato, che mira solo e soltanto a denigrare l'avversario che diventa un vero e proprio nemico".

Read more...

Dal Ponte di Calatrava agli edifici a rischio crollo nel Centro storico Occhiuto denuncia: “Falsa la notizia della mancata autorizzazione paesaggistica, tentano di condizionare la Soprintendenza per rallentare la nostra opera di rinnovamento”

“La nostra politica del fare e le tante opere realizzate evidentemente disturbano il senso dell’immobilismo di alcuni. Per questo cercano di bloccarci in tutti i modi. Adesso vorrebbero addirittura demolire il Ponte di Calatrava perché (secondo loro) privo di autorizzazione paesaggistica. Ci hanno denunciato anche per questo motivo e hanno mandato i carabinieri del nucleo della tutela in Soprintendenza per la richiesta degli atti. Si sprecano i soldi dello Stato dietro a queste follie di falsi intellettuali politicizzati che si sono impadroniti negli anni, insieme ai loro parenti, della locale Università”. È una risposta che certo non ci gira attorno quella del sindaco Mario Occhiuto rispetto alla notizia diffusa oggi e che vorrebbe addirittura gettare dubbi sul rilascio dell’autorizzazione paesaggistica per la realizzazione del Ponte di Calatrava.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione