Menu

Cosenza, l'assessore al personale Luciano Vigna risponde all'articolo del Sole 24 Ore sulle assenze nei comuni capoluogo di provincia

“In merito all’articolo pubblicato oggi sul Sole 24 ore riguardante i dati sulle assenze medie, è fondamentale precisare che il dato riguardante il Comune di Cosenza è dovuto principalmente all’azione portata avanti nell’ultimo biennio, tendente al completo smaltimento di ferie e permessi retribuiti accumulati dai dipendenti negli anni precedenti”.

Read more...

La maggioranza di centrosinistra alla Regione sempre più allo sbando per effetto della dittatura di Governo a firma Oliverio

Che nella Regione Calabria il consiglio regionale e la giunta regionale non contino più nulla e non abbiano alcun peso è fatto assodato. Nei tre anni di dominio assoluto da parte del Governatore Oliverio e del suo staff e del suo cerchio magico il consiglio regionale ha perso ogni ruolo e la giunta regionale, sconosciuta ai più, è solo un corollario del vero centro decisionale che è la sua stanza al decimo piano della grande ed immensa cittadella regionale di Germaneto.

Read more...

Forza Italia, il deputato Roberto Occhiuto nominato vicepresidente del gruppo degli azzurri alla Camera con il placet di Silvio Berlusconi

Grande soddisfazione e giusta ricompensa per il lavoro svolto alla Camera soprattutto negli ultimi tempi  per il deputato cosentino di Forza Italia, Roberto Occhiuto. In una nota del gruppo di Forza Italia alla Camera si comunica che "Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta - sentito il presidente del partito, Silvio Berlusconi, e sentita la vice presidente vicaria del gruppo a Montecitorio, Mariastella Gelmini -, ha nominato il deputato Roberto Occhiuto vice presidente del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

Read more...

Tirocini bando scuola, Laura Ferrara (M5S): “Ritardi inaccettabili ed inspiegabili”

"Il pesante ritardo con cui procede il bando riservato a 600 disoccupati calabresi per l’attivazione di tirocini formativi nelle scuole della Regione è assurdo ed inaccettabile". Così Laura Ferrara, parlamentare europea del MoVimento 5 stelle, commenta la kafkiana vicenda che coinvolge 600 disoccupati calabresi che da quasi un anno e mezzo sono in attesa di dare inizio al loro percorso “formativo”. Un iter avviato i primi di settembre del 2016 con l’emanazione da parte della Regione Calabria di uno specifico bando del quale però poi si è persa ogni traccia.

Read more...

Pd, dopo la sconfitta siciliana si intensifica in Calabria la campagna acquisti, in molti del centrosinistra alla ricerca di un posto al sole per le politiche

Come è sempre accaduto in politica e soprattutto nelle latitudini calabre anche in questa occasione con l'approssimarsi delle elezioni politiche e con le sempre più ampie possibilità che il centrodestra possa uscirne vincente soprattutto dopo la vittoria di Musumeci in Sicilia sono in tanti coloro i quali cercano di posizionarsi altrove e che sono pronti ad abbandonare il Pd.

Read more...

Movimento Noi con Salvini - Corigliano - Rossano e Movimento Nazionale per la Sovranità, "La Vera Destra inizia con la Programmazione Operativa"

Dal movimento Noi con Salvini Rossano - Corigliano e dal Movimento Nazionale per a Sovranità riceviamo e volentieri pubblichiamo: "In questi giorni in Russia, si celebra la rivoluzione bolscevica; il 7 novembre di 97 anni fa, infatti, i bolscevichi capitanati da Lenin prendevano il potere spodestando i Romanov, e, legato a questo ormai quasi dimenticato evento, la parata militare che nel 1941 volle Stalin per cercare di risollevare gli animi delle truppe Russe."

Read more...

On. Ernesto Magorno, Segretario regionale Pd, "anche l'intero partito pronto ad incatenarsi con Oliverio per porre fine al commissariamento della sanità"

Dopo la tanta ilarità suscitata dalle affermazioni del Governatore Mario Oliverio pronto ad incatenarsi dinanzi Palazzo Chigi se entro fine mese non verrà defenestrato il commissario per la sanità, Scura, nominato dal Governo e dalla Ministra Lorenzin e sponsorizzato dal sottosegretario Antonio Gentile, compagno di partito della Lorenzin, il piccolo ma influente partito di Alfano, alleato con Matteo Renzi, non bastava la solidarietà espressa dal senatore Paolo Naccarato pronto ad incatenarsi con Oliverio ma è sopraggiunta anche una dichiarazione del segretario regionale del Pd, On. Ernesto Magorno, che ha sostenuto che tutto il partito si incatenerà con Oliverio.

Read more...

Pd, a Cosenza rieletto il segretario provinciale uscente, Luigi Guglielmelli, con il 92,3% dei voti

Mentre nelle elezioni regionali siciliane la lista del Pd prende una batosta memorabile e mentre si profila per il partito una dura sconfitta anche nelle politiche di primavera in Calabria, regione sempre in ritardo e sempre arretrata in ogni manifestazione sociale, culturale, economica ed anche politica, si celebrano congressi bulgari autocelebrando un Pd sempre più in frantumi. E' il caso del Pd di Cosenza dove è stato celebrato il congresso provinciale che ha rieletto il segretario provinciale uscente con una percentuale bulgara che ricorda i vecchi congressi - farsa del vecchio Pci emulo del più becero stalinismo, il 92,3% dei voti.

Read more...

Pd calabro, in tanti pronti a passare con Bersani e compagni, l'On. Nico Stumpo "dialogo in corso con più consiglieri regionali del centrosinistra"

Che in Calabria il Pd stia attraversando un particolare momento di grande difficoltà è notorio per tutti tranne che per coloro i quali dominano il Pd stesso. Gli unici a non rendersi conto del dramma politico in corso sono il potentissimo Marco Minniti, il Governatore della Regione Calabria, Mario Oliverio, il peggiore del 1970 ad oggi ed il segretario regionale, On. Ernesto Magorno. Si può comprendere Marco Minniti che con il suo ruolo nazionale di Ministro e con il peso raggiunto in campo nazionale è in ben altro affaccendato ma non si comprende come possano non percepire la realtà il segretario regionale del Pd ed il Governatore della Calabria. L'unica spiegazione è la sindrome del potere.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione