Menu

29 luglio 2017 - Appuntamento sabato con “5 sensi di marcia”

L'appuntamento di luglio con i “5 sensi di  marcia” - iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo, grandi eventi e marketing territoriale, guidato da Rosaria Succurro, con la collaborazione delle Associazioni “Città di Cosenza” e “Cosenza Autentica” - è sabato 29 con raduno alla ore 17,30 sulla scalinata del complesso di S. Agostino, sede del Museo dei Brettii e degli Enotri, da dove partirà l'itinerario sul tema “Cosenza tra Risorgimento e Belle Epoque”.

Read more...

25 luglio 2017 - Anniversario della fucilazione dei fratelli Bandiera, convegno commemorativo dell'Associazione Paideia al Museo dei Brettii e degli Enotri

Il 25 luglio del 1844, i fratelli Bandiera furono processati e condannati a morte, fucilati assieme ad altri sette compagni, nel vallone di Rovito, alle porte di Cosenza. Solo ventiquattro giorni prima, nello stesso luogo, erano stati fucilati Raffaele Camodeo, Sante Cesareo, Nicola Corigliano, Giuseppe Franzese, Antonio Rao e Pietro Villacci, animatori della insurrezione del marzo dello stesso anno.

Read more...

10 luglio 2017 - Forza Italia, il coordinamento regionale organizza una conferenza stampa a Lamezia Terme sul tema dei migranti

Lunedi 10 luglio, alle ore 10, al T HOTEL di Lamezia Terme, si terrà una conferenza stampa del coordinamento regionale di Forza Italia, presieduto da Jole Santelli, sul tema dei migranti. Parteciperanno i membri del coordinamento. "Non possiamo assistere alla trasformazione della Calabria in un mega hotspot per i migranti- ha sostenuto l'On. Jole Santelli- e sollecitiamo il ministro calabrese agli interni ad assumere una posizione che faccia giustizia della realtà regionale."

Read more...

19 luglio 2017 - Cosenza, l'associazione Rievoluzione Calabria promuove la manifestazione "Paolo Vive", fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino alle 19.30 a Piazza Kennedy

In occasione del 25° anniversario della strage di Via D’Amelio, l’associazione RIeVOLUZIONE CALABRIA promuove la manifestazione “PAOLO VIVE: Fiaccolata in memoria delle vittime di mafia” che si terrà il 19 luglio a Cosenza per ricordare e onorare la memoria di Paolo Borsellino, della sua scorta e di tutte le vittime uccise per mano della criminalità organizzata. Un appuntamento, quello organizzato ogni anno dai ragazzi di ReC, per mantenere vivo il ricordo.

Read more...

6/9 luglio 2017 - Taverna di Montalto Uffugo, Festa in Onore dell'Immacolata Concezione

E’ quasi tutto pronto a Taverna di Montalto Uffugo(CS), per l’edizione 2017 della Festa in Onore dell’Immacolata Concezione. Nei scorsi giorni è stato presentato il programma dei festeggiamenti Civili e Religiosi, come ogni anno ricco di eventi di elevato spessore. Ecco l’intervento del Presidente ANSPI, associazione organizzatrice della festa, Silvio Ranieri: “Abbiamo presentato anche per quest’anno il calendario dei festeggiamenti 2017, ripercorrendo la storia  delle tradizioni locali, ma con un tocco giovanile e nuovo. Quest’anno in occasione del restauro della statua raffigurante la Vergine, dopo 50 anni dalla prima accoglienza, abbiamo pensato di poter organizzare un calendario di alto profilo, con un concerto  indirizzato maggiormente alle giovani generazioni, ma con un insieme di serate che abbracceranno varie fasce d’età."

Read more...

5 luglio 2017 - Politiche del Turismo, mercoledì la presentazione a palazzo dei Bruzi di “Cosenza Map” 

Cosenza città sempre più attrattiva e turistica. In quest’ottica si inserisce il patrocinio dell’Amministrazione comunale al progetto editoriale di Infonight che è “Cosenza Map”. Si tratta di una mappa storico-artistica del capoluogo bruzio in cui viene illustrato il percorso turistico ideale che parte da piazza Bilotti, attraversa il Mab e tutto il Centro Storico fino ad arrivare al Castello svevo. Vi sono indicate le strade, le piazze, i monumenti, le chiese, i palazzi e i musei  di maggior interesse. Ma, in virtù di un’accoglienza davvero internazionale, la mappa racchiude anche la presentazione della città in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e russo. 

Read more...

5 luglio 2017 - Convegno “La Nuova questione Sociale e lo Sviluppo inclusivo della Calabria: ritornare a Don Carlo De Cardona"

Il Laboratorio di Idee "La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti" continua a diffondersi in tutta la Calabria. Approda a Cosenza, inaugurando il locale circolo - presieduto da Maurizio Misasi - con un convegno il cui tema è già il suo volto e il volto dei suoi Dirigenti. Fuori dalla Politica, ma "per" la Politica, mercoledì 5 luglio sarà una bell'occasione per ascoltare uno spaccato dell’etica che colora i principi statutari del Movimento a partire dall'amore per la propria Terra di un gruppo di "gente per bene", lontana anni luce da ogni personalismo, animata esclusivamente dal desiderio di ledere il dolore che attanaglia a queste latitudini i troppi poveri, i troppi disoccupati, i giovani senza futuro, i fuggitivi e le mamme disperate.

Read more...

4 luglio 2017 - Miss Italia in Calabria, a Cosenza in Piazza Bilotti dalle 21.00, arriva Miss Italia, Rachele Risaliti

Quinta tappa per Miss Italia in Calabria con una madrina d'eccezione. Miss Italia 2016 Rachele Risaliti sarà ospite della quinta selezione del concorso organizzato a livello regionale dall'agenzia Carlifashionagency, diretta da Linda Suriano, venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 21, in Piazza Bilotti a Cosenza. Le ragazze saliranno sul palco allestito in quella che una volta era Piazza Fera in un evento realizzato con l'amministrazione comunale di Cosenza che ha voluto fortemente la serata. Il concorso Miss Italia in Calabria, organizzato dalla Carlifashionagency, è stato il primo in Italia ad aprire le selezioni dell’importante evento che porterà quaranta finaliste sotto gli occhi della "Patron" Patrizia Mirigliani e delle telecamere nazionali.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione