Menu

Il cosentino Giovanni Tocci sul podio dei Mondiali di tuffi a Budapest. La soddisfazione del sindaco Occhiuto

“Esprimo la gioia più sentita per l’exploit di Giovanni Tocci, medaglia di bronzo ai Mondiali di tuffi, dal trampolino di un metro”. Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto manifestando grande soddisfazione per il risultato ottenuto ieri a Budapest dal giovane cosentino che, in occasione di questo podio, Eurosport ha definito “primo degli ‘umani’ alle spalle dei cinesi”.

Read more...

LEGA PRO Calcio d’estate - Pascali è il primo rinforzo dei Lupi

La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Pascali. E’ lui il primo rinforzo dei lupi per la stagione 2017/18, targata Fontana. Per il forte difensore centrale, nato a Milano il 9 settembre 1981, contratto annuale. Nell’ultima stagione ha militato nel campionato di serie B con la maglia del Cittadella disputando undici incontri e siglando una rete.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - FONTANA E’ IL NUOVO TRAINER DEI LUPI

Cosenza saluta il figliol prodigo Stefano De Angelis e accoglie il nuovo trainer. Sarà il catanzarese Gaetano Fontana a guidare i lupi nella stagione 2017/18. Fontana, classe 1970, ha vissuto una brillante carriera da centrocampista centrando numerose promozioni – celebre quella ottenuta con la maglia dell’Ascoli, squadra con cui ha chiuso poi la propria carriera da calciatore in Serie A. Nel 2008/2009 ha inizio la sua avventura da allenatore, con l’esordio nel Centobuchi - squadra marchigiana di Serie D; dopo due stagioni con la Santegidiese, intervallate da un anno sabbatico, prende in mano le redini della Nocerina.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - TRINCHERA NUOVO DS DEL COSENZA

Dopo l’addio del ds Aladino Valoti, il Cosenza annuncia il suo successore. Sarà Stefano Trinchera il nuovo Direttore Sportivo rossoblù. L’accordo, valido per le prossime due stagioni, è  stato raggiunto ieri pomeriggio al termine di un incontro con il Presidente Eugenio Guarascio e sarà formalizzato nei primi giorni di luglio, in concomitanza con la sua presentazione ufficiale agli organi di informazione.

Read more...

Campionati di nuoto paralimpici, il sindaco Occhiuto si congratula con gli atleti cosentini sul podio a Portici

“Apprendo che dal 26 al 28 maggio scorso si è svolta a Portici, in provincia di Napoli, organizzata dall’Asd Tma Group e dalla FISDIR, la nona edizione del campionato italiano di nuoto e nuoto per salvamento. Unica società calabrese presente alla manifestazione, è stata l’ASD Nemo Cosenza che, con i suoi tre 3 atleti, ha conquistato ben 2 medaglie d’oro, con Anna Maria De Santis, più una di bronzo nonché 3 quarti posti, con Alessio Cesario e Giuseppe Bianchi”.

Read more...

Cosenza calcio, Occhiuto non ha dubbi: “Ripartire dalle emozioni di domenica sera per costruire il prossimo campionato e anche il nuovo stadio”

“Le splendide immagini che gli spalti del San Vito-Gigi Marulla hanno offerto a tutti noi che amiamo il Cosenza, ma anche a quanti nel resto d’Italia hanno seguito la partita in tv, non rappresentano solo un traguardo sfumato ma il punto di partenza di un nuovo e più avvincente percorso”. Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto commentando l’incontro di ritorno valido per i quarti di finale Play Off che, nonostante il pareggio e un pubblico superlativo, ha visto purtroppo i rossoblù uscire di scena dalla corsa verso la serie B.

Read more...

LEGA PRO PLAY OFF - COSENZA-PORDENONE 0-0 (0-1) - IL COSENZA ESCE AI QUARTI. NON BASTA LA CARICA DEGLI 11MILA DEL SAN VITO

Non basta la carica degli 11mila del San Vito al Cosenza per avere la meglio sul forte Pordenone. I lupi escono ai quarti tra lacrime e rimpianti. Un vero peccato. Cuore, grinta, orgoglio e passione in campo e sugli spalti. Vince il “Marulla” ma passano i friulani, grazie ad una gara attenta in cui subiscono molto le avanzate e il possesso palla dei padroni di casa ma concedono poco. Ai punti avrebbe meritato sicuramente il Cosenza ma si vince segnando e il Cosenza non è riuscito a trovare la via della rete, nonostante la spinta di un pubblico da serie A. Anzi, a dire il vero, il gol il Cosenza lo aveva anche trovato al 55’ con Letizia ma l’arbitro salernitano ha erroneamente annullato con la complicità del suo assistente di linea. Negati, inoltre, due penalty sacrosanti ai rossoblù. Il primo al minuto numero 11 per un evidente e goffo fallo di mano in area; il secondo su Letizia, falciato in piena area al 28’. Ottima, comunque, la prova di tutti i rossoblù. Sulle righe super Letizia e Mungo, entrato a partita in corso a causa delle precarie condizioni fisiche. E’ mancato e non poco, ovviamente, lo stoccatore Baclet (il più prolifico tra i silani insieme a Statella, ndr.), rimasto privo di sensi a terra per diversi minuti nella gara d’andata.

Read more...

Stadio San Vito, Cosenza-Pordenone, il sindaco Mario Occhiuto: “Accoglieremo gli ospiti in un clima di festa con i nostri spalti da record”  

“La gara di ritorno Cosenza-Pordenone, valida per i quarti di finale dei Play Off di Lega Pro che si disputerà questa sera allo stadio San Vito-Gigi Marulla, offrirà senza alcun dubbio uno spettacolo nello spettacolo grazie ad un pubblico che sa regalarci sempre forti emozioni”. Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto, aggiungendo: “Le prevendite stanno registrando i numeri delle grandi occasioni e mi auguro che sugli spalti ci sia anche la presenza dei tifosi della Provincia a supportare la squadra in questa entusiasmante cavalcata che può farci riconquistare la serie B dopo anni di attesa."

Read more...

Pallavolo, le finali nazionali CSEN in Volly 2017 con 63 squadre e oltre 700 atleti dal 1° giugno al 4 giugno a Rossano

Da giovedì 1° a domenica 4 giugno a Rossano (CS) si svolgeranno le fasi finali della manifestazione nazionale CSEN in Volley 2017, che vedrà protagoniste le squadre che hanno partecipato ai campionati provinciali. Le squadre in campo saranno 63 suddivise in 10 campionati diversi (maschile, femminile e misto) per un totale di circa 120 incontri. Circa 700 atleti provenienti da tutta Italia “invaderanno” il comune calabrese per quello che è ormai diventato un evento consolidato nel calendario pallavolistico italiano.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione