Menu

Cosenza, smantellata la collezione Telesio alla Cassa delle Culture, una perdita per la città dei Bruzi

Una cooperativa è stata incaricata di smantellare le collezioni Telesio da Casa delle Culture, una operazione discutibile dato che le opere sono dichiarate d'importante interesse culturale dal Ministero per i Beni Culturali e ogni spostamento prevede il preventivo consenso della Sovrintendenza e l'attuazione delle sue prescrizioni. Discutibile anche considerando che le modalità dell'accettazione della donazione prevedevano contrattualmente, in caso di spostamento, una sede alternativa (Atto notaio S. Lanzillotti).

Read more...

Cosenza, precisazione del Comandante della Polizia Municipale sui nuovi sensi unici di marcia nell'area di via Roma (ex via Misasi)

Il Comandante della Polizia Municipale, avv. Giovanni De Rose, ha inteso puntualizzare alcuni aspetti dell'ordinanza con la quale sono stati invertiti alcuni sensi di marcia nell'area prossima a via Roma (ex via Misasi). “Sono stati invertiti - sottolinea De Rose - alcuni sensi di marcia nelle traverse che insistono su via Roma (ex via Misasi) per facilitare l'accesso dei Vigili del Fuoco e su richiesta dei commercianti."

Read more...

Giuseppe D’Ippolito: "La sicurezza dei cittadini deve essere priorità"

"La sicurezza dei cittadini deve essere una delle priorità nell’agenda politica di ogni amministrazione e noi di certo non ci sottrarremo all’impegno". È quanto dichiara il consigliere di maggioranza a palazzo dei Bruzi Giuseppe D’Ippolito che puntualizza come l’impegno dell’amministrazione vada in questo senso soprattutto tenendo conto della situazione nelle frazioni che sono a sud della città.

Read more...

A Cosenza il Ministro Marco Minniti, a Rende il Ministro Andrea Orlando

Oggi a Cosenza il Ministro Marco Minniti e a Rende il Ministro Andrea Orlando. E' chiaro che il profumo della campagna elettorale è già ben diffuso nell'aria. Nella mattinata a Cosenza giungerà il MInistro degli Interni, Marco Minniti, che in molti indicano come il vero uomo più potente del Paese, ben al di sopra dello stesso segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, negli ultimi tempi in drastica discesa.

Read more...

Convegno su "Questa "Giustizia"... può colpire anche te..." con l'avv. Giancarlo Pittelli e l'avv. Marcello Manna

Nella sala convegni dell’Italiana Hotels a Cosenza si è tenuto un interessante convegno sul tema “Questa “Giustizia”… può colpire anche te”. Ad aprire e coordinare i lavori l’avv. Maximiliano Granata, promotore dell’iniziativa, che da tempo collabora con l’avvocato Mauro Mellini, figura storica e di livello nazionale sul tema sempre dibattuto della malagiustizia. E l’avvocato Mauro Mellini, impossibilitato per motivi di salute a partecipare direttamente, ha voluto, comunque, inviare un contributo al dibattito.

Read more...

Sergio Nucci, Buongiorno Cosenza: "Attendo al varco"

"Stanotte ho fatto un sogno. Non un incubo, un sogno. Ho sognato che un uccellino, posatosi sul capezzale del mio letto, cominciava ad elencarmi tutte le chiusure e le inversioni dei sensi di marcia della nostra città, giusto alla vigilia delle festività natalizie, periodo, come si sa, caratterizzato da traffico e confusione. Ripeto non era un incubo, del resto il cosentino si abitua a tutto: alla mancanza d’acqua, al traffico impazzito, alle tasse salatissime, alla spazzatura per strada, figuriamoci ad un cambio di senso di marcia. Al cosentino il cambio di un senso gli fa un baffo."

Read more...

I consiglieri comunali di "Cosenza Libera" e l'assessore Francesco De Cicco hanno incontrato l'assessore Luciano Vigna, per discutere di welfare e al bilancio

I componenti del gruppo consiliare “Cosenza Libera”, Francesco Cito e Pasquale Sconosciuto, assieme all’assessore Francesco De Cicco hanno incontrato l’assessore Luciano Vigna, per uno scambio di idee e per conoscere la programmazione dell’assessorato al welfare e al bilancio. Dalla proficua e lunga discussione è emerso che l’amministrazione comunale, come sempre, dedica attenzione e importanti risorse di bilancio alle persone che versano in situazioni economiche difficili e socialmente  disagiate.

Read more...

ZTL. Bianca Rende (PD): “Informiamo meglio i cittadini”. La consigliera comunale in commissione trasporti ha chiesto stamattina di rinviare l’attivazione dei varchi a fine anno

“Ieri mattina, in Commissione Trasporti abbiamo chiesto all’amministrazione di rinviare l’attivazione dei varchi ZTL sulle trasversali di via Montesanto fin quando non si sarà proceduto ad informare adeguatamente la cittadinanza sulle modalità di funzionamento e sulle sanzioni previste per la loro trasgressione. Finora tutto ciò non è avvenuto ed il rischio, almeno per i primi tempi, è quello di una sovrapproduzione di multe a danno degli ignari cittadini”.

Read more...

Stadio San Vito di Cosenza, dopo Notre Dame De Paris, un altro Kolossal "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo" - 8/9/10 giugno 2018

Partirà oggi (martedì 14 novembre) alle ore 16.00, online su www.ticketone.it e a seguire in tutti i punti Ticketone, la vendita dei biglietti di “Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il colossal prodotto da Clemente e David Zard e organizzato allo stadio San Vito di Cosenza dalla Show Net di Ruggero Pegna, con la collaborazione  del Comune di Cosenza, nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2018 con inizio spettacoli alle ore 21.30.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione