Menu

Emergenza migratoria, Roberto Pella e Mario Occhiuto (Anci): “I conflitti dell'emergenza migratoria non siano scaricati sui sindaci”

“È fuor di dubbio che l’Italia in questo momento si trovi all’apice di un fenomeno epocale quale gli sbarchi migratori di portata eccezionale e che il nostro Paese ha affrontato e continua ad affrontare tale emergenza in maniera non strutturata”. Lo dichiarano Roberto Pella vicepresidente vicario di Anci e Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza e membro dell'Ufficio di presidenza Anci.

Read more...

Forza Italia lancia una petizione popolare sull'emergenza immigrazione e sui criteri di valutazione delle richieste di asilo politico

Negli ultimi tempi Forza Italia in Calabria, soprattutto per l'impegno della coordinatrice regionale, On. Jole Santelli, è impegnata in un'azione di protesta e di confronto sul tema dei migranti che interessa in particolar modo la Calabria con i continui sbarchi di migranti provenienti dalla Libia e dal continente africano. Nei giorni scorsi il coordinamento regionale di Forza Italia ha tenuto una seguita conferenza stampa all'Hotel T di Lamezia Terme alla presenza di tutti i maggiori esponenti del partito berlusconiano per porre in evidenza come le scelte compiute dal ministro degli Interni, Marco Minniti, penalizzino propria la Calabria con ben tre hotspot su cinque da collocare a Reggio Calabria, Corigliano e Crotone.

Read more...

Occhiuto: "Tirreno in condizioni pietose. Oliverio ha ignorato nostre proposte"

"Anche oggi abbiamo registrato segnalazioni di operatori turistici e di cittadini che, su tutta l'area del Tirreno, hanno rilevato la presenza di un mare non balneabile. Nel mese di febbraio, insieme all'on. Santelli, avevamo sollecitato il governatore Oliverio ad assumere una posizione decisa, che avesse il merito di intervenire con tempestività sui sistemi di depurazione." E' quanto si legge in una dichiarazione dell'on. Roberto Occhiuto.

Read more...

L'On. Jole Santelli, Fi, da Matteo Renzi la nuova questione meridionale, Calabria, Sicilia e Puglia pagano un prezzo altissimo per la dissennata politica del Pd"

"Renzi prima e Minniti poi hanno creato, di fatto, la 'nuova questione meridionale'. Il patto scellerato siglato dall'ex premier con l'Unione europea, e costituito dalla scambio immigrazione in Italia in cambio degli sconti sull'inutile politica dei bonus, rischia di costare carissimo al Sud del nostro Paese". Lo afferma Jole Santelli, deputata di Forza Italia, coordinatrice azzurra in Calabria.

Read more...

Cosenza, presentato in un albergo cittadino il movimento - laboratorio di idee "La Nuova Frontiera dei Liberi & Forti"

“Vogliamo ripensare la politica come spazio privilegiato per la costruzione del bene comune, che significa il bene di tutti e di ciascuno, dove si riconosca il merito, si mettano a frutto i talenti, si creino organi di governo della cosa pubblica formati da persone competenti. Una politica orientata alla riduzione delle disuguaglianze, che sappia contemperare le possibilità, le aspirazioni, le opportunità della singola persona e le ragioni, le necessità e i valori, di una società, di una comunità”. Potremmo sintetizzare così il messaggio lanciato in occasione della presentazione a Cosenza del Movimento “La Nuova Frontiera dei Liberi & Forti”, avvenuta nella Sala Convegni dell’Hotel Royal mercoledi 5 luglio alle ore 18.00.

Read more...

Pd, si incrina l'idillio fra il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi

Nell'ambito dell'ultima, rovente e discussa direzione nazionale del Pd sembrerebbe essersi consumata la rottura di un idillio che sembrava essere molto forte e durevole nel tempo. Ci riferiamo all'intesa fra il giovane Matteo Renzi segretario del Pd e rottamatore che poi non ha rottamato nulla ed il giovane sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Ed il sindaco di Reggio Calabria nell'ultima direzione del partito ha, comunque dimostrato di avere una sua personalità e di non aver timore di controbattere al potente Matteo Renzi.

Read more...

Forza Italia, il coordinamento regionale "non vi è posto nel partito per chi assume posizioni ambigue"

Ultimamente all'interno di Forza Italia si sono registrate posizioni di alcuni esponenti politici che si professano essere di Forza Italia che nell'ambito delle elezioni amministrative hanno proposto e sono stati fautori di liste civiche a sinistra o di alleanze ambigue e poco chiare. come poco chiare sono anche alcune posizioni in consiglio regionale. E nella riunione del coordinamento regionale del partito berlusconiano calabrese si è parlato anche di questo. Erano presenti all'incontro la coordinatrice regionale, l'On. Jole Santelli, i vicecoordinatori, l'On. Roberto Occhiuto, la consigliere regionale Wanda Ferro ed il consigliere Alessandro Niccolò.

Read more...

L'On. Carlo Guccione, Pd, "L'Asp di Cosenza senza atto aziendale, la Regione batta un colpo"

L'unico vero oppositore in consiglio regionale alla monarchia imposta dal Re-Governatore della Calabria, Mario Oliverio, il peggiore Governatore dal 1970 ad oggi, è da tempo il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, soprattutto nel campo agognato da tutti che è quello della sanità. Stendiamo un velo pietoso sulla pseudo - minoranza silente ed accomodante oltre che inciuciante che continua nel suo assordante silenzio nonostante lo sfacelo dell'epoca Oliverio. E l'unico oppositore vero nonostante sia del Pd, Carlo Guccione, interviene per l'ennesima volta sull'Asp di Cosenza. "La Sanità in Calabria - afferma il consigliere Carlo Guccione - non finisce mai di stupire e di raggiungere record negativi."

Read more...

Fenomeno Migranti, l'On. Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia, "L'europa lascia l'Italia al suo destino, il sud sarà sacrificato sull'altare dei compromessi"

Denuncia coraggiosa quella della deputata di Forza Italia, On. Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia, che assume una posizione di netta contrarietà nell'ambito del dramma della migrazione in atto verso le coste calabresi. Una posizione natta e dura da far impallidire finanche le posizioni assunte da anni dal leader della Lega, Matteo Salvini, impegnato nel denunciare i pericoli di una immigrazione incontrollata e riversata tutta sull'Italia con l'Europa che se ne frega e non vuole intervenire.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione