Menu

Il Ministro Alfano rinuncia a ricandidarsi, un buon esempio anche per il vicecoordinatore nazionale Antonio Gentile al Senato già da 4 legislature

Angelino Alfano Angelino Alfano

Il Ministro degli Esteri e leader di Alternativa Popolare ha annunciato la sua decisione di non ricandidarsi più alle prossime elezioni politiche. In molti hanno apprezzato questa sua saggia decisione. "Ho scelto di non ricandidarmi in Parlamento perché ritengo che servano dei gesti per dimostrare che tutto quello che ho fatto e stato dettato da una profonda responsabilità nei confronti dell'Italia. Dal 5 di marzo, se si voterà il 4, non sarò ne ministro ne deputato. Dimostrerò che si può fare politica anche fuori dal palazzo".

Una decisione che potrebbe essere di esempio anche per gli esponenti del suo partito. Fra questi anche il Senatore e sottosegretario Antonio Gentile al senato dal 2001 e alla sua quarta legislatura. Potrebbe anche il sottosegretario Antonio Gentile seguire l'esempio del suo leader e decidere di non ricandidarsi concedendo in tal modo spazio a nuove generazioni di politici.

Sarebbe un bel gesto anche perché la militanza politica del senatore Antonio Gentile risale ai tempi della sua giovinezza nel Psi. Nel lontanissimo 1979 era segretario provinciale del Psi, quando il Psi in Calabria e a Cosenza aveva un peso politico notevole. Ben 38 anni di politica attiva potrebbero essere sufficienti per decidere di dare spazio alle nuove generazioni, per come giustamente ha fatto Angelino Alfano.

Redazione

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione