Menu

Cosenza raccoglie la sfida di Cartoniadi, le olimpiadi della raccolta differenziata. D’Ippolito "Un ulteriore premio al nostro senso civico”

Cosenza raccoglie la sfida di Cartoniadi, le olimpiadi della raccolta differenziata. D’Ippolito "Un ulteriore premio al nostro senso civico”

Una gara a chi in un mese raccoglie la percentuale maggiore di carta e cartoni. E' tutta calabrese la sfida lanciata da Comieco, le “Cartoniadi”; a contendersi il podio sono infatti le cinque città capoluogo più Lamezia che, fino al 31 dicembre, dovranno darsi particolarmente da fare nella raccolta di carta e cartoni.

Si sa che Cosenza sta già conseguendo ottimi risultati nella raccolta differenziata, in particolare per carta e cartone siamo attestati su una percentuale del 57%. “Possiamo e dobbiamo fare di più” - fa il tifo per la sua città il consigliere Giuseppe d'Ippolito.

“Sappiamo che a Cosenza il servizio di raccolta differenziata è tra i migliori della regione - aggiunge - e allora ben vengano queste 'sfide', come ulteriore sprone ai cittadini virtuosi, come rinnovato invito ai più scettici a fare la raccolta differenziata”. “Dato di non poco conto - conclude d'Ippolito - è che la vittoria porterà a Cosenza un premio di 30mila euro ed il Comune dovrà investirli in opere, servizi e iniziative per il territorio”.

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione