Menu

Forza italia, nel Paese il partito berlusconiano è in ripresa, in Calabria, invece,  perde consiglieri regionali

Fausto Orsomarso Fausto Orsomarso

Come al solito la Calabria è sempre l'unica terra dove accade sempre il contrario di quanto accade in Italia. E non solo in politica. Ma rimanendo nel campo della cosiddetta politica (che in Calabria spesso è ben altro) nel partito berlusconiano non sembra viversi il momento di favorevole ripresa che, invece, registra nei sondaggi ed in campo nazionale. Almeno non è certamente aria di ripresa quella che si respira in consiglio regionale in casa di Forza Italia.

Una casa sempre più sguarnita. Lunghissimo l'elenco di consiglieri regionali che nelle elezioni del 23 novembre 2014 (sono trascorsi tre anni dall'infausta elezione del Governatore Oliverio, il peggiore di sempre) vennero eletti in casa Forza Italia e che oggi sono altrove. Citiamone qualcuno, Nazzareno Salerno, Ennio Morrone iscritto al gruppo misto, Fausto Orsomarso e Wanda Ferro passati in Fratelli d'Italia, Giuseppe Graziano, oggi alleato con il suo movimento al partito del Ministro Angelino Alfano e del sottosegretario Antonio Gentile.

Un lungo elenco che potrebbe nei prossimi giorni ancora allungarsi se non verranno esaudite alcune ambizioni di candidature alla Camera e al Senato per le prossime elezioni politiche di Primavera. Ma le vicende regionali spesso non coincidono con la volontà dell'elettorato ed  i palazzi della politica sono sempre più distanti dagli umori degli elettori e non è detto che comunque e nonostante tutto, nell'ondata generale positiva del centrodestra, Forza Italia in Calabria non possa ottenere un buon risultato elettorale. Chi vivrà vedrà...

Redazione

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione