Menu

Politiche 2018, Paolo Naccarato potrebbe ricandidarsi in Calabria con la lista "Rinascimento" il partito di Sgarbi e Tremonti

Paolo Naccarato Paolo Naccarato

Il senatore Paolo Naccarato, eletto nel 2013 addirittura con la lista della Lega Nord in Lombardia in quota Tremonti, potrebbe ritentare il colpo di fortuna avuto nel 2013 con la Lista "Rinascimento" del quale è segretario nazionale. La Lista "Rinascimento" è stata fondata da Tremonti e da Sgarbi. Tante le micro liste ed i partitini che sono già nati e ne nasceranno ancora altri in virtù della nuova legge elettorale che condensa un sistema misto, quello proporzionale e quello maggioritario.

Ovviamente ogni piccolo partitino cercherà di barattare quella piccola percentuale che potrà ottenere sul piano nazionale chiedendo ai partiti più grandi di avere per i propri candidati qualche collegio uninominale di coalizione. Non è detto che il senatore Paolo Naccarato non riesca con le sue forte e rinomate amicizie romane la possibilità di essere nominato da Roma ed imposto in qualche collegio della coalizione di centrodestra. Magari qualche collegio anche dove sussistono buone possibilità di essere eletti.

Magari il collegio senatoriale di Cosenza - Castrovillari dove potrà avere come antagonista e candidato del centrosinistra in quota Alleanza Popolare, il micro partitino di Alfano, il senatore Antonio Gentile. Il quotidiano "Il Messaggero" ha conteggiato sinora una trentina di piccoli partitini con altrettante sigle di ogni genere. Ed il senatore Paolo Naccarato è entusiasta di tutte queste piccole sigle che rendono ancora più cupo uno scenario politico confuso e frastagliato.

"Rappresentiamo la vera novità - afferma Paolo Naccarato in riferimento alla lista Rinascimento -  ed io sto vagliando una serie di candidature. Ora c'è il proporzionale, che è il lievito naturale delle piccole formazioni politiche, ma c'è anche il maggioritario. E conteranno molto nella conquista dei collegi uninominali perché molti di questi partiti minori sono ben radicati nei loro territori".

Redazione

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione