Menu

Cosenza, tutti sognano un posto da Mc Donald's

Cosenza, tutti sognano un posto da Mc Donald's

Che in Calabria e a Cosenza la fame di lavoro sia arrivata alle stelle e la disoccupazione a livelli drammatici è fatto notorio. Quindi le lunghe file dinanzi la postazione della Mc Donald's collocato nella piazza del Municipio erano ben prevedibili. Tantissimi i giovani pronti a consegnare i loro curriculum stilati nel formato previsto, quello standard Europass. Tante le ragazze accompagnate dai genitori, prevalentemente mamme desiderose di vedere coronato il sogno delle loro figlie, quello di avere un lavoro.

Ciò che dovrebbe essere un diritto e che, soprattutto in Calabria, è divenuto un sogno, una chimera. McDonald's è una multinazionale, quindi, appetibile dal punto di vista lavorativo. Una selezione pubblica possibilmente trasparente per come auspicato dal primo cittadino di Cosenza, Mario Occhiuto. Comunque una nuova opportunità di lavoro scaturita dal fatto che la città è ritornata ad essere attrattiva soprattutto per i giovani, universo da sempre affascinato dalla catena dei McDonald.s.

Un segnale concreto della rinascita della città che non può essere contestata da nessuno, nemmeno dai più irriducibili detrattori dell'operato dell'amministrazione comunale.

Redazione

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione