Menu

Castrolibero, Erika Liuzzi nuovo Presidente della Pro Loco di Castrolibero, eletti anche i componenti del nuovo direttivo

Castrolibero, Erika Liuzzi nuovo Presidente della Pro Loco di Castrolibero, eletti anche i componenti del nuovo direttivo

Ha avuto luogo di recente l’incontro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco di Castrolibero per il rinnovo delle cariche sociali. Alla guida della Pro Loco Erika Liuzzi che subentra alla carica di Presidente al posto di Gaetano Franzese. Riconfermate la carica a Daniela Stancati quale Vice Presidente e a Daniela Pietramala quale Segretario e Tesoriere. Un direttivo al momento tutto al femminile che intende avviare nuove azioni di promozione e sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le Associazioni che operano attivamente sul territorio.

Il presidente uscente Gaetano Franzese, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, Giovanni Greco, ha ripercorso tutte le attività svolte negli anni e promosse dalla Pro Loco “L’associazione ha bisogno di energie sempre nuove per rinnovarsi, anche se  ha affermato Erika Liuzzi - non smette di guardare al suo glorioso passato, che è fonte di continua ispirazione”.

Il neo eletto presidente Erika Liuzzi, nel saluto che ha segnato l’avvio della sua gestione, ha ringraziato il Presidente uscente per l’attività svolta, sottolineando come un contributo dei giovani del territorio possa essere fondamentale per la crescita della Pro Loco. “Occorre coinvolgere le innumerevoli risorse del territorio in un’ottica di collaborazione verso obiettivi comuni. La Pro Loco è un’associazione a favore del luogo e da qui deve ripartire in linea con le traiettorie di sviluppo regionale ed europeo”.

Infine, il Sindaco nel ringraziare con sincera gratitudine i componenti del precedente direttivo che con il loro impegno hanno dedicato del tempo prezioso al servizio della comunità, ha formulato gli auguri al nuovo presidente e ai suoi collaboratori ricordando alcune iniziative messe in campo, che rivestono un’importanza fondamentale per l’economia del territorio: “Nei prossimi mesi saremo chiamati ad affrontare alcune questioni primarie che riguardano progetti per lo sviluppo reale della nostra Comunità, quali il Borgo Storico Ospitale e la valorizzazione della Montagna, entrambi incentrati sulla riscoperta dei luoghi, delle tradizioni, della cultura, dell’arte, della storia e delle innumerevoli bellezze del paesaggio."

"Sono convinto che la Pro Loco, senza per questo snaturare il suo legame identitario con Castrolibero, saprà svolgere le proprie attività in sinergia con le vicine Comunità del territorio, con le quali si auspica possa individuare progetti sostenibili e di facile risoluzione attraverso forme di collaborazione divenute ormai necessarie ed indispensabili”.

Redazione

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione