Menu

Alternanza Scuola-Lavoro a Cosenza. Per tre mesi 60 ragazzi affiancheranno dirigenti ufficio

Alternanza Scuola-Lavoro a Cosenza. Per tre mesi 60 ragazzi affiancheranno dirigenti ufficio

Sono sessanta gli studenti del liceo classico "Bernardino Telesio" e dell'istituto di Istruzione Superiore "Pezzullo" che per tre mesi giorni, ripartiti in gruppi nelle varie Aree e Servizi, affiancheranno i dirigenti ed i funzionari della Prefettura di Cosenza nelle quotidiane attività svolte dall'ente sul e per il territorio della provincia.

"Nelle Convenzioni firmate dal prefetto Gianfranco Tomao e dai dirigenti dei due istituti - è detto in una nota della Prefettura - sono stati individuati percorsi formativi mirati il cui obiettivo è quello di orientare ed indirizzare gli studenti verso il mondo lavorativo attraverso l'acquisizione di un'esperienza professionale 'calata' nel contesto lavorativo. Il progetto è stato fortemente sostenuto dal Prefetto Tomao anche per offrire alle giovani generazioni un giusto strumento per conoscere direttamente 'l'Istituzione Prefettura'".

 

 

   

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione