Menu

Pallavolo femminile serie C - La Beta Volley Cosenza vince e vola in classifica

Pallavolo femminile serie C - La Beta Volley Cosenza vince e vola in classifica

Il primo sabato sera di novembre al Palaferraro ha sorriso alla  Beta Volley Cosenza. Davanti a spalti gremiti, con un netto 3 a 0 (25/18, 25/15, 25/20) la Beta Volley Cosenza batte la Bioresolve Avolio Castrovillari e guida momentaneamente la classifica in condominio con la Enotica Club Paola, in attesa dell’incontro tra la Pallavolo Crotone e la Kermes. La Beta Volley Cosenza ha dettato tempi e ritmi sin dall’inizio.

La resistenza delle Graziano & C. è durato ben poco. Tanto è stato il desiderio di fare un bel regalo a Priscilla Prezioso nel giorno del suo compleanno e tanta è stata la voglia di far bene nella prima volta con le nuove divise con il nuovo sponsor, la Beta Professional Consulting. 

L’incontro è stato un monologo della formazione cosentina  che ha controllato agevolmente l’andamento del risultato. Le giovanissime ragazze del Pollino hanno dato l’impressione di non essere entrate quasi mai in partita. Marco Crispino nel sestetto base non ha rischiato Mirimich e Adamo, alle prese con risentimenti muscolari, facendole accomodare per gran parte dell’incontro in panchina.

Al loro posto Napoli molto incisiva  in attacco sia in posto 4 che in posto 2 e capitan Mazzuca in palleggio. Oltre a Rebecca Napoli, sugli scudi questa sera soprattutto Robertina de Simone, che, dopo alcune prove incolori, finalmente si è rivista in grande spolvero sia in attacco che in difesa. Un buon segno in vista dei prossimi due difficili impegni consecutivi in trasferta, prima con la Fisitonik a San Lucido e poi la settimana successiva a Paola contro la Enotica Club.

Proprio queste ultime formazioni si sono affrontate in serata al palasport Pino Puglisi in un vero e proprio derby tirrenico, con la vittoria in trasferta della compagine paolana di mister Alonso Bosco al tie break. In classifica, in attesa dell’incontro domenicale a Crotone tra la locale formazione e la Kermes, la terza vittoria consecutiva proietta la Beta Volley Cosenza in vetta alla classifica in compagnia dell’Enotica Club, ma con un migliore quoziente punti.

E’ possibile seguire risultati, formazioni, classifiche e calendari delle  partite cliccando sulla home page del sito “www.volleycosenza.it” cliccando su “Controlla il risultato delle partite”.

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione