Menu

Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, Presidente dal lontano 2003 riconfermato all'unanimità per il prossimo triennio

Giuseppe Soluri Giuseppe Soluri

Tutto come previsto. Il Presidente uscente dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, 65 anni, è stato rieletto all'unanimità Presidente per il prossimo triennio. Giuseppe Soluri è Presidente dal 2003, cioè dal 14 anni e ora si accinge a guidare l'Ordine per altri tre anni. Il suo predecessore, Raffaele Nicolò, che venne eletto Presidente nel 1975, anno nel quale venne costituito l'Ordine della Calabria, rimase al suo posto di Presidente per 27 anni.

Non è detto che Soluri possa, un giorno, battere il record di permanenza alla Presidenza dell'Ordine della Calabria che dalla nascita nel 1975 ad oggi può vantare solo due presidenti. Evidentemente i giornalisti calabresi non sono molto attratti dal cambiamento ma vanno sul sicuro. Oltre al Presidente sono stati eletti dal consiglio regionale dell'Ordine anche Mario Mirabello con il ruolo di vicepresidente, il segretario Maurizio Putrone e il tesoriere Rosario Stanizzi.

"Ringrazio tutto il Consiglio - ha affermato il Presidente Soluri - per la manifestazione di stima e di fiducia che ancora una volta mi ha manifestato  così come rinnovo il ringraziamento davvero sentito nei confronti di tutti i colleghi che nelle recenti elezioni hanno espresso nei miei confronti un consenso non solo altissimo ma per certi versi davvero commovente assoggettandosi, in alcuni casi, anche a lunghissime percorrenze pur di venire a esprimere il proprio voto. Con i colleghi del direttivo, e con gli altri colleghi del Consiglio, Attilio Sabato, Filippo Diano, Giampiero Brunetti, don Enzo Gabrieli e Francesco Cangemi, ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per andare incontro alle esigenze di tutti i giornalisti calabresi e per riaffermare in tutte le sedi il ruolo fondamentale della nostra categoria per la dialettica democratica e per lo sviluppo civile, sociale ed economico della regione".

Redazione

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione