Menu

Regione, continua la polemica fra Ap e Forza Italia, il coordinamento regionale dei berlusconiani risponde a tono

Jole Santelli Jole Santelli

La prossima elezione dell'Ufficio di Presidenza del consiglio regionale continua a suscitare polemiche fra le forze politiche presenti nell'assise regionale che, dopo una pausa di ben tre mesi criticata anche dai mass - media nazionali, dovrebbe (e il condizionale è d'obbligo) dovrebbe riunirsi a giorni. "In relazione alla nota di Ap sulla futura composizione dell'ufficio di Presidenza del consiglio regionale è opportuno precisare che Forza Italia - si legge in una nota del coordinamento regionale guidato dalla deputata Jole Santelli - ha semplicemente rivendicato il diritto  politico e legislativo  di eleggere i suoi membri di minoranza e che la maggioranza, come avviene in tutte le assemblee democratiche, si elegga i suoi rappresentanti."

"Ap dovrebbe ricordare le modalità di elezione dell'ufficio di Presidenza nel gennaio del 2015, che furono censurate da tutte le forze politiche e sociali. Del resto, a distanza di due anni e mezzo, non sappiamo ancora  se Ap sia una forza di maggioranza o di opposizione. Noi, invece, abbiamo sempre mantenuto una limpidezza di comportamenti che è facilmente evidenziabile. Ed in nome di questa chiarezza  abbiamo chiesto  al PD e alle forze politiche  che compongono l'attuale  esecutivo di rispettare i voti che ogni gruppo esprimerà per come indicano statuto e regolamento."

"Siamo abituati a rispettare le regole e pretendiamo lo stesso comportamento da chi amministra la Regione. Respingiamo inoltre accuse al consigliere Graziano che, siamo certi, si atterrà alle indicazioni del gruppo. È evidente che noi possiamo contare soltanto sui nostri voti e su quelli di quanti ritengono che sia giusto rispettare le prerogative dell'opposizione. Non siamo così bravi come Ap nelle pratiche trasformistiche e vogliamo continuare a mantenere questo tipo di virtuosa incompetenza".

Redazione

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione