Menu

Sta per cominciare un nuovo anno scolastico. Dirigenti scolastici e rappresentanti comunali si ritrovano sulla strada della collaborazione 

Sta per cominciare un nuovo anno scolastico. Dirigenti scolastici e rappresentanti comunali si ritrovano sulla strada della collaborazione 

Ad una settimana dall'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione comunale di Cosenza e le scuole cittadine riallacciano il dialogo  finalizzato ad affrontare in maniera coordinata e collaborativa i prossimi mesi. Così, presso il settore educazione, l'assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino ed il dirigente Mario Campanella, presente anche il funzionario titolare di posizione organizzativa Anna Gallo, hanno incontrato i dirigenti degli istituti comprensivi di Cosenza.

All'incontro erano presenti anche i rappresentanti della Siarc, che gestisce il servizio mensa, e della Baby Out, titolare del servizio informatico gratuito, che si attiva quest'anno, a beneficio del genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'obbligo. A pochi giorni dalla prima campanella, tante le tematiche che sono state discusse, con un accento sul servizio mensa e sull'assistenza alla comunicazione in favore degli alunni disabili.

I dirigenti scolastici presenti hanno espresso posizioni propositive sull'organizzazione dei servizi. “La volontà del Sindaco Occhiuto - ha riferito l'assessore Spadafora Lanzino - è di non risparmiarsi nelle azioni di miglioramento della vivibilità dei bambini e dei giovanissimi”. Si è ribadito pertanto lo spirito collaborativo che deve continuare ad animare il rapporto tra le scuole e l'ente di prossimità.

Nell'occasione, il Settore Educazione ha ribadito l'opportunità che i genitori dei bambini che frequentano il tempo pieno, usufruendo quindi della mensa scolastica, si rechino negli uffici comunali per regolarizzare la posizione entro il 14 settembre prossimo.

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione