Menu

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito ogni martedì e venerdì interviste ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito ogni martedì e venerdì interviste ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito (www.volleycosenza.it) ogni martedì e venerdì alcune interviste a domande preordinate ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”. Sono domande che normalmente vengono rivolte a campionesse di prima fascia militanti in serie A o in Nazionale. In verità per chi ha raggiunto certi traguardi è molto più semplice rispondere: è il loro mestiere.

Nel caso delle nostre la pallavolo si mischia ogni giorno a tanti altri impegni, lo studio, il lavoro, la famiglia. Proprio per questo però è molto più interessante comprendere alcune dinamiche, le impressioni, le aspirazioni, i propri sentimenti per la pallavolo, lo sport ed il mondo che le circonda che portano queste ragazze a rinunciare al “divano, al telefonino, al computer” ed esprimere tutta la propria passione ogni sera in palestra, senza la brama del “Dio denaro”.

Ogni intervista sarà introdotta da una breve e illustrazione su alcuni principi fondamentali della pallavolo, posizioni e ruoli in campo, per far capire cosa c’è “dietro ogni azione”. E’ certamente piacevole guardare una partita seguendo le emozioni che il gioco stimola, ma è anche utile capire cosa sta succedendo in campo, il significato dei gesti, e delle scelte arbitrali, poter apprezzare le differenti scelte tecniche delle squadre in campo.

Avere tifosi “preparati” significa soprattutto avere un pubblico che capisce e sa stare nel suo posto. E’ un modo per avvicinare “le famiglie ai campi da gioco” ed i bambini a fare sport per combattere la violenza e le molte devianze sociali, in primis l’obesità. Sarebbe cosa graditissima se il Vostro giornale volesse prestare interesse verso queste finalità, con la speranza di contribuire a costruire una società migliore per i nostri giovani. La prima pubblicazione, già sul sito, riguarda il ruolo di “libero” e l’intervista a Jessica Gallo.

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione