Menu

31 luglio del 2011 - 31 luglio 2017: sesto anniversario de "La Voce Cosentina.it"

31 luglio del 2011 - 31 luglio 2017: sesto anniversario de "La Voce Cosentina.it"

Il 31 luglio del 2011 iniziava l'avventura editoriale de "La Voce Cosentina.it". Sono trascorsi sei anni da allora e l'impegno continua fra mille sacrifici ma con lo stesso entusiasmo e l'identica determinazione di allora. Sono trascorsi sei anni che nel mondo dell'editoria on line non sono pochi. Un grazie di cuore ai nostri lettori, ai collaboratori e a tutti coloro i quali hanno creduto e credono nel progetto. E nel sesto compleanno riportiamo l'articolo di presentazione del 31 luglio 2011 con la speranza che si possa continuare ad essere presenti per tanti altri anni...

OGGI 31 LUGLIO 2011 nasce “la voce cosentina”

“La Voce Cosentina”, rappresenta una scommessa, una sfida. Quella di offrire un'informazione libera e realmente senza padroni. La sfida del coraggio della verità. Quella verità scomoda che non piace ai potenti, a chi gestisce le lobby, a chi amministra il bene pubblico per trarne vantaggi di natura personale e familiare. Che non piace a chi intende la militanza politica quale unica professione remunerata lautamente della propria vita da tramandare da padre in figlio come una farmacia o uno studio notarile.

Sappiamo di essere scomodi e faremo di tutto per esserlo. Cercheremo di esercitare quel giornalismo tanto caro al compianto Indro Montanelli, del quale da pochi giorni decorre il decennale dalla sua scomparsa, che amava definire “il cane da guardia della democrazia”.

“La Voce Cosentina” sarà un quotidiano on line stracolmo di notizie, di rubriche, con l'obiettivo di essere sempre aggiornati e puntuali sulla notizia, ma sarà anche uno strumento per scovare le notizie, per offrire uno spazio al giornalismo militante di strada, non al giornalismo di chi, seduto in redazione, riceve le mail e le veline e le inserisce nelle pagine.

Una bella sfida che, ci auguriamo, possa incontrare l'interesse del variegato mondo che ama informarsi con le nuove tecnologie moderne, una sfida che cercheremo di mantenere nei confronti di chi vorrà aiutarci nella battaglia sostenendo l'iniziativa facendo conoscere e propagandando il nostro “La Voce Cosentina”. Una sfida difficile per la quale speriamo che la sorte ci sia vicino.

Gianfranco Bonofiglio

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione