Menu

Vincenzo Campanella, membro di Forza Italia Giovani Cosenza: "Chiediamo che il ministero dell'ambiente nomini in Calabria un commissariamento per risolvere il problema del mare sporco"

Vincenzo Campanella Vincenzo Campanella

"Chiediamo che il ministero dell'ambiente nomini un commissariamento per risolvere il problema del mare sporco. La Calabria ha le caratteristiche per far crescere un'offerta turistica capace di intercettare una buona parte del movimento turistico che sceglie le proposte legate alla Green Economy. Nonostante siano passati 11 anni dalle scadenze previste dalla direttiva europea sulla depurazione, la Calabria, infatti, è ancora in fortissimo ritardo."

Questo il pensiero di Vincenzo Campanella, giovane membro di Forza Italia Giovani Cosenza. "La Regione deve approvare un nuovo Piano regolatore portuale, facendo scelte condivise con gli operatori e facendo partecipi delle sue scelte tutto il territorio, coinvolgendo le associazioni di categoria e i comuni. Io credo che per far fronte a questa emergenza sia necessario un commissariamento rigoroso e urgente, con un tecnico nominato dal ministero dell'ambiente, che possa accertare la situazione, denunciare abusi ed errori, e avviare le opere di risanamento e successivamente prevedere una figura che risponda direttamente delle eventuali inefficienze."

"Nel linguaggio tecnico esiste il "malato cronico", ovvero quel punto di territorio marittimo inquinato che hanno tutte le Regioni, la Calabria però (secondo i dati di Legambiente) ne ha registrati cinque. Chiediamo che vengano prese in considerazione queste proposte e che non ci sia più l'immobilismo."

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione