Menu

Forza Italia, il coordinamento regionale "non vi è posto nel partito per chi assume posizioni ambigue"

Forza Italia, il coordinamento regionale "non vi è posto nel partito per chi assume posizioni ambigue"

Ultimamente all'interno di Forza Italia si sono registrate posizioni di alcuni esponenti politici che si professano essere di Forza Italia che nell'ambito delle elezioni amministrative hanno proposto e sono stati fautori di liste civiche a sinistra o di alleanze ambigue e poco chiare. come poco chiare sono anche alcune posizioni in consiglio regionale. E nella riunione del coordinamento regionale del partito berlusconiano calabrese si è parlato anche di questo. Erano presenti all'incontro la coordinatrice regionale, l'On. Jole Santelli, i vicecoordinatori, l'On. Roberto Occhiuto, la consigliere regionale Wanda Ferro ed il consigliere Alessandro Niccolò.

Presenti anche i consiglieri regionali Mario Magno, Francesco Cannizzaro e Domenico Tallini.  "La brillante vittoria alle elezioni amministrative di Catanzaro, frutto del lavoro svolto da dirigenti e simpatizzanti e della credibilità di Sergio Abramo, è un chiaro segnale - si legge in una nota - di una rinascita del centrodestra ormai pronto a riconquistare la Regione". Inoltre nel coordinamento regionale si è anche stigmatizzata "la presenza, in alcune competizioni nei comuni a doppio turno, di esponenti di Forza Italia nelle coalizioni del centrosinistra, arrivando a preannunciare il deferimento ai probiviri per gli opportuni provvedimenti e ribadendo che non c'è posto in Fi per quanti assumono posizioni ambigue".

Una posizione che potrebbe sfociare in qualche decisione chiara e finalmente chiarificatrice nei confronti di alcuni consiglieri regionali che si identificano nel gruppo di Forza Italia alla Regione ma che poi politicamente fuori dalla sala del consiglio regionale assumono posizioni di centro, di sinistra e di destra secondo la convenienza del momento impegnati anche a ricercare qualche candidatura alla Camera o al Senato per le politiche di primavera 2018 in qualsiasi lista di qualsiasi colore purché vi siano prospettive di poter competere per la reale conquista dell'agognata e ambitissima poltrona romana.

Redazione

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione