Menu

Maltempo, temporali e venti al centro-sud. Prosegue allerta maltempo, oggi 'bollino' giallo

Maltempo, temporali e venti al centro-sud. Prosegue allerta maltempo, oggi 'bollino' giallo

La perturbazione che interessa l'Italia determinando diffuso maltempo sulle regioni centrali si è estesa nella tarda serata di ieri anche a quelle meridionali con temporali sparsi accompagnati da un'intensificazione dei venti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che estende ed integra quello di ieri. Rischio frane e allagamenti. Previste precipitazioni con rovesci o temporali su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sul Gargano, in estensione, da oggi, a Calabria e Sicilia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono venti forti fino a burrasca forte su Umbria e Lazio, in rapida estensione ad Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con mareggiate. Per oggi allerta gialla su Marche, Abruzzo, Basilicata e Molise, su alcuni settori del Lazio, su gran parte della Puglia oltre che sulla Calabria e sulla Sicilia nord-orientale.

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione